Termini & Condizioni

  1. Generale
    TAXI Botelho & Apollo, De Carvalho Botelho, 7500 St. Moritz GR (di seguito denominato Taxi Botelho & Apollo) consente agli ospiti di prenotare servizi di viaggio attraverso la propria piattaforma online.
    www.taxi-botelho-apollo.ch o via e-mail.
    Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate "CGC") sono parte integrante di ogni accordo tra i clienti e Taxi Botelho & Apollo per la fornitura di servizi di viaggio.

  2. Autisti
    Taxi Botelho & Apollo fornisce solo autisti professionisti e qualificati che parlano inglese, tedesco, italiano e portoghese.

    Orario di lavoro degli autisti - Gli autisti hanno un orario di lavoro massimo di 15 ore, un tempo di guida massimo di 9 ore e un periodo di riposo minimo di 11 ore al giorno (in rari casi, può essere ridotto ad almeno 9 ore). Si tratta di requisiti legali per la sicurezza dei clienti. Se necessario, Taxi Botelho & Apollo può assegnare un secondo autista per il viaggio, con conseguenti costi aggiuntivi. Il prezzo dipende dalle mansioni e dalle distanze coperte dal secondo autista.

  3. Prenotazioni
    Le prenotazioni possono essere effettuate secondo le istruzioni riportate sul nostro sito web ufficiale, via e-mail o per telefono (con conferma scritta). La prenotazione è vincolante non appena Taxi Botelho & Apollo conferma la prenotazione.

  4. Offerte
    Se Taxi Botelho & Apollo pubblica un'offerta, questa è valida per un massimo di 12 ore, se non diversamente concordato. Non è garantito che l'offerta sia nuovamente disponibile allo stesso prezzo dopo la sua scadenza.

  5. Viaggi di trasferimento / Prenotazioni orarie, Modifiche del servizio
    Al momento della richiesta di passaggio, gli ospiti possono scegliere tra viaggi di trasferimento o prenotazioni orarie.

    Se, su espressa richiesta del cliente, la corsa effettiva richiede uno sforzo supplementare rispetto alla richiesta originale, Taxi Botelho & Apollo cercherà di accontentarlo. Lo sforzo supplementare potrebbe comportare costi aggiuntivi. Le modifiche all'organizzazione del viaggio sono soggette alla disponibilità di Taxi Botelho & Apollo. Per i servizi di trasferimento, il prezzo indicato si riferisce a un prelievo e a un indirizzo di destinazione. Ogni ulteriore fermata o tempo di attesa lungo il percorso diretto comporta un costo aggiuntivo basato sul listino prezzi attuale.
    Le prenotazioni orarie iniziano sempre all'orario di ritiro confermato al momento della prenotazione.

  6. Prezzi e servizi
    Si applicano i prezzi concordati in anticipo o indicati nella conferma della prenotazione. Tutti i prezzi sono generalmente espressi in franchi svizzeri (CHF).

  • Servizi inclusi:
    Autista professionista, veicolo della categoria prenotata o di classe superiore, carburante, materiale d'esercizio, tariffe di parcheggio, pedaggi autostradali, tunnel e strade, manutenzione del veicolo, lavaggio dell'auto, servizi a bordo (ad es. acqua minerale), spese regolari dell'autista (ad es. telefono, pasti, ecc.), assicurazione del veicolo e dei passeggeri, IVA svizzera dell'8,1%.

  • Servizi esclusi:
    Spese per il passeggero, extra per il passeggero (ad esempio, biglietti o ingressi), alloggio per incarichi di più giorni, extra non concordati.
    Per gli incarichi di più giorni e gli eventi possono essere applicate condizioni speciali, che saranno indicate al momento della prenotazione. Le eccezioni devono essere discusse prima della conferma o dell'esecuzione dell'ordine.
    È previsto un supplemento di CHF 50,00 per bicicletta.

  1. Compensi e pagamenti
    I fattori chiave che influenzano il prezzo (compreso il rimborso a Taxi Botelho & Apollo per il servizio di trasporto organizzato) sono: la classe del veicolo scelto, la distanza, l'anticipo con cui viene prenotata la corsa, nonché l'orario e il luogo di ritiro.

    Richieste speciali, come ad esempio un autista multilingue, un marchio personalizzato del veicolo, fermate aggiuntive, bagagli troppo grandi, ecc. possono comportare un aumento del prezzo. (I seggiolini per bambini sono gratuiti).
    Si applicano condizioni speciali per i servizi estesi e i veicoli speciali (ad esempio, auto a noleggio, servizi per sedie a rotelle), nonché per i servizi delle aziende partner.

  2. Disposizioni speciali Trasferimenti dall'aeroporto
    Il prelievo avviene generalmente con il cartello nominativo richiesto, direttamente al nastro bagagli o nella sala arrivi, a seconda dell'aeroporto. Il passeggero è tenuto a cercare attivamente l'autista in attesa (nessuna responsabilità per le coincidenze perse). Se il passeggero non è in grado di identificare immediatamente l'autista, ha l'obbligo di collaborare. Prima di cercare soluzioni alternative, il passeggero deve tentare di contattare direttamente l'autista almeno una volta o di contattare Taxi Botelho & Apollo tramite il numero di telefono centrale. In caso contrario, si rinuncia a qualsiasi responsabilità e il viaggio viene considerato un "No-Show" e fatturato di conseguenza.
    Per i prelievi dall'aeroporto è incluso un tempo di attesa forfettario di 45 minuti. I ritardi (ad es. sdoganamento, consegna dei bagagli, shopping, tax-free, soggiorni in lounge, visite ai ristoranti, ecc.) comportano costi aggiuntivi e il tempo di attesa sarà addebitato in base al listino prezzi.

  3. Trasferimenti
    I trasferimenti vengono generalmente effettuati sul percorso diretto senza fermate. La scelta del percorso è solitamente a discrezione dell'autista. Fermate aggiuntive o percorsi alternativi possono comportare un costo aggiuntivo. Fanno eccezione le soste in aree di sosta per le distanze più lunghe.

    In caso di modifiche dell'ultimo minuto o non programmate dopo le 22:00, viene addebitato un supplemento di CHF 50,00 come supplemento notturno per l'autista. I periodi di riposo dell'autista devono essere rispettati.

  4. Veicoli
    Gli ospiti possono scegliere tra diverse classi di veicoli (ad esempio, "Mercedes Business Van Classe V", "Mercedes First Classe S", "Mercedes Sprinter" o "Veicoli speciali").

    La categoria del veicolo prenotato è garantita. Taxi Botelho & Apollo si riserva il diritto di concedere al cliente un upgrade gratuito o, in casi eccezionali, di fornire un modello di veicolo analogo. Esempio: È stata prenotata una Mercedes-Benz Classe E, ma il servizio è stato effettuato con una Mercedes-Benz Classe S = upgrade a una categoria superiore allo stesso prezzo.

  5. Sicurezza stradale e bagagli
    Il prezzo indicato nella conferma della prenotazione comprende il numero di bagagli specificato nel modulo di prenotazione. Bagagli in eccesso o fuori misura, o il trasporto di animali che non sono stati menzionati come commenti aggiuntivi durante la prenotazione, possono comportare costi aggiuntivi. Taxi Botelho & Apollo si riserva il diritto di rifiutare il trasporto di bagagli e/o animali non concordati in anticipo, in particolare se gli animali non si trovano in una scatola di trasporto adeguata e chiusa.

  • Numero di ospiti e di bagagli
    Il numero massimo di ospiti e bagagli indicato per un determinato veicolo è una stima basata su fattori quali le dimensioni e il peso degli ospiti e dei bagagli. Non sono pertanto vincolanti. Taxi Botelho & Apollo può rifiutare il trasporto se ritiene che le condizioni di spazio e sicurezza siano compromesse.

  1. Trasporto di bambini
    Taxi Botelho & Apollo fornisce gratuitamente i seggiolini per bambini (seggiolini per bambini, seggiolini a guscio, seggiolini di rialzo) a bordo.

    I seggiolini per bambini devono essere richiesti al momento della prenotazione. L'età e il peso corretto dei bambini che viaggiano devono essere forniti a Taxi Botelho & Apollo per garantire la disponibilità dei posti giusti. Taxi Botelho & Apollo non può essere ritenuto responsabile per informazioni errate o mancanti.

  2. Rifiuto del trasporto
    Taxi Botelho & Apollo si riserva il diritto di rifiutare il trasporto se i requisiti essenziali (ad esempio, in base alla legge applicabile) non sono stati forniti correttamente dal cliente nei commenti aggiuntivi.

    Se il trasporto non può essere effettuato per questo motivo, ciò non influisce sull'obbligo del cliente di pagare Taxi Botelho & Apollo come da contratto.

  3. Comportamento nel veicolo
    Le seguenti norme di comportamento si applicano quando gli ospiti viaggiano con Taxi Botelho & Apollo:

    - Durante la corsa, tutti i passeggeri sono tenuti a rispettare le norme del codice della strada, in particolare l'obbligo di allacciare le cinture di sicurezza. Le istruzioni di Taxi Botelho & Apollo devono essere seguite. È responsabilità di Taxi Botelho & Apollo garantire un viaggio sicuro. Pertanto, ai passeggeri è vietato aprire le porte durante il viaggio, gettare oggetti dal veicolo, sporgere parti del corpo dal veicolo o gridare dal veicolo (secondo la norma OR 41). Se un ospite desidera utilizzare uno dei dispositivi o delle strutture presenti nel veicolo, è necessaria una breve istruzione da parte di Taxi Botelho & Apollo.

    - Nel veicolo è vietato fumare e consumare alcolici. Se il divieto di fumo non viene rispettato, al termine del servizio verrà effettuata una pulizia speciale degli interni (trattamento all'ozono) e i costi verranno addebitati di conseguenza. Allo stesso modo, i tempi di inattività dovuti alla pulizia saranno addebitati.


    - In generale, si dovrebbe evitare di mangiare, tranne in situazioni eccezionali come gravidanza, diabete, ecc. In caso di rifiuto, l'ospite è tenuto a pagare non solo la pulizia del veicolo, ma anche gli eventuali tempi di inattività dovuti alla pulizia.

  4. Ritardi
    Situazioni eccezionali come scioperi dei controllori di volo, condizioni meteorologiche estreme, ecc. possono essere compensate solo in misura limitata e gli ospiti potrebbero dover accettare tempi di attesa più lunghi o cancellazioni dell'ultimo minuto.

  5. Modifiche alla corsa
    Le modifiche anticipate (ad esempio, data/volo, ecc.) sono generalmente possibili, ma possono comportare un costo aggiuntivo. I costi si applicano se il veicolo Taxi Botelho & Apollo ha già lasciato il garage. Una volta iniziata la corsa, il cliente non può apportare ulteriori modifiche. I costi saranno applicati non appena il veicolo lascerà il garage.

    Se il viaggio viene prolungato spontaneamente su richiesta del cliente (percorso o ore), il servizio effettivo (distanza totale o ore) verrà ricalcolato e fatturato in base alla struttura tariffaria attuale. Per le prenotazioni orarie, viene fatturato ogni blocco di 30 minuti in più, cioè dal primo minuto in più viene arrotondata la mezz'ora per eccesso per garantire una pianificazione più affidabile.
    Di conseguenza, la richiesta di risarcimento dell'ospite aumenta quando le spese di Taxi Botelho & Apollo per il contratto di trasporto aumentano a favore dell'ospite.
    Se la distanza o le ore sono inferiori a quelle inizialmente prenotate, il prezzo rimane invariato.

  6. Cancellazione di una corsa o di una prenotazione oraria
    In caso di cancellazione o riprogrammazione mentre l'autista è già in viaggio verso il luogo di ritiro e/o meno di 4 ore prima dell'inizio della corsa, verrà addebitata l'intera tariffa. Se la distanza o le ore sono inferiori a quelle inizialmente prenotate, il prezzo rimane invariato. I cambiamenti dell'ultimo minuto non possono essere garantiti da Taxi Botelho & Apollo.

  • Spese di cancellazione per limousine e minivan (fino a un massimo di 10 posti) - Se il periodo che intercorre tra la cancellazione o la riprogrammazione e la corsa prenotata è inferiore a 24 ore, la tassa di cancellazione è pari a 50% dell'importo della prenotazione concordato. Per un periodo inferiore alle 12 ore, la tassa di cancellazione è pari a 100% dell'importo della prenotazione concordata.

  • Spese di cancellazione per autobus di piccole dimensioni (fino a un massimo di 20 posti) - Se il periodo che intercorre tra la cancellazione o la riprogrammazione e la corsa prenotata è inferiore a 24 ore, la tassa di cancellazione è pari al 100% dell'importo della prenotazione concordato.

  • Spese di cancellazione per autobus di piccole dimensioni (fino a un massimo di 10 posti) - Se il periodo che intercorre tra la cancellazione o la riprogrammazione e il viaggio prenotato è compreso tra 48 e 12 ore, la tassa di cancellazione è pari a 50% dell'importo della prenotazione concordato. Se il periodo è inferiore a 12 ore, la tassa di cancellazione è pari a 100% dell'importo della prenotazione concordata.

  1. No-Show senza cancellazione
    In caso di mancata presentazione, la tassa di cancellazione è pari al 100% del ricavo previsto. Questo vale anche per le prenotazioni che non vengono soddisfatte a causa di date di prenotazione errate.

    Per le prenotazioni dopo le 22:00, Taxi Botelho & Apollo applica un supplemento di CHF 50,00 per il supplemento notturno dell'autista.
    Possono essere applicate condizioni speciali durante gli eventi (ad esempio, WEF, ecc.) e per le assegnazioni di più giorni o le prenotazioni con più veicoli.
    I rimborsi dopo la cancellazione della prenotazione saranno ridotti del 3% a causa delle commissioni della carta di credito.

  2. Pagamenti
    Sono accettate carte di credito come American Express, MasterCard e Visa.

    Per confermare la prenotazione, è necessario versare almeno 40% dell'importo totale per ogni prenotazione. Quando accettate la nostra offerta via e-mail, riceverete un'e-mail separata con i dettagli del pagamento.
    Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o link di pagamento tramite SumUp e sarà confermato da Taxi Botelho & Apollo per iscritto via e-mail. Il saldo è dovuto alla fine dell'ordine, pagabile tramite fattura, carta all'autista o in contanti.
    In caso di cancellazione tempestiva, il deposito di 40% (meno 1%-3% per le spese della carta) sarà rimborsato.

  3. Viaggi transfrontalieri
    Per i viaggi transfrontalieri, il passeggero è responsabile del rispetto dei requisiti di ingresso, visto e/o dogana. L'autista e/o Taxi Botelho & Apollo non possono essere ritenuti responsabili per il mancato rispetto di tali requisiti. Lo stesso vale per i bagagli che viaggiano senza il passeggero e che sono trasportati esclusivamente dall'autista.

    In caso di attraversamento di una frontiera, Taxi Botelho & Apollo non si assume alcuna responsabilità e declina ogni responsabilità per le norme richieste dal paese di destinazione. Il cliente è tenuto a informarsi sulle restrizioni di frontiera e sulle norme doganali e a rispettarle.

  4. Reclami
    La qualità è una priorità assoluta per Taxi Botelho & Apollo. Se il cliente non è soddisfatto dei servizi forniti, deve presentare un reclamo scritto e motivato a Taxi Botelho & Apollo entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal completamento dell'ordine.

  5. Errori
    Taxi Botelho & Apollo si impegna a garantire l'accuratezza e l'attualità del proprio sito web, dei listini prezzi, del materiale stampato, nonché delle offerte e delle conferme via e-mail. Tuttavia, nonostante la massima attenzione, non è possibile escludere errori di battitura e di scrittura evidenti.

  6. Responsabilità
    Taxi Botelho & Apollo non si assume alcuna responsabilità per cause di forza maggiore, interruzioni del traffico, guasti tecnici, informazioni errate sul prelievo e la riconsegna (fornite dall'ospite) o altre circostanze al di fuori del controllo di Taxi Botelho & Apollo.

    Per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente da un rapporto contrattuale, i tribunali dei Grigioni hanno giurisdizione esclusiva e si applica esclusivamente il diritto svizzero.

  7. Reclami
    Un reclamo derivante da un ordine eseguito da Taxi Botelho & Apollo deve essere presentato per iscritto a "taxi.botelho.apollo@gmail.com". Taxi Botelho & Apollo farà tutto il possibile per risolvere amichevolmente qualsiasi reclamo.